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Metodi Di Spedizione

 

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA 

Per Acquistoweb è molto importante che tu sia soddisfatto sia del prodotto che del nostro servizio. Per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili nell'evasione e consegna del tuo ordine.

Acquistoweb consegna presso l'indirizzo che ci hai comunicato in fase di definizione dell'ordine utilizzando salvo eccezioni il corriere GLS.

La modifica dell'indirizzo di consegna sarà possibile fino al momento della preparazione dell'ordine che ti sarà notificato via e-mail.

Alla consegna del pacco al corriere ti comunicheremo il numero di tracking necessario per seguire la spedizione.
La consegna degli articoli si intende sempre a bordo strada.
I tempi di consegna variano da 1 a 3 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire delle variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Consegna presso un tuo indirizzo 

La consegna degli articoli si intende sempre a bordo strada. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Per l'accettazione del pacco è necessaria la firma del destinatario. È fondamentale quindi che l'indirizzo di consegna che ci fornirai sia sempre presidiato da qualcuno che può accettare il pacco per tuo conto.

Se non dovesse esserci nessuno negli orari di consegna pensa a cambiare l’indirizzo di consegna, inserendo il tuo luogo di lavoro o l’abitazione di un parente o di un amico.

Se il corriere non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà a riconsegnarlo il giorno lavorativo successivo per un totale di 2 tentativi. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna sul quale verranno indicate le opzioni per la riconsegna.

Dopo il terzo tentativo di consegna o trascorsi 10 giorni di giacenza presso GLS il pacco tornerà automaticamente presso il nostro magazzino.

Comune a tutte le modalità di consegna 

L'ordine viaggia con scatole opportunamente chiuse attraverso nastro e pluriball. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Acquistoweb è trasferito al cliente, quando il cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, ti raccomandiamo di verificare all’atto della consegna:

1.     Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o nel documento di trasporto DDT;

2.     Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque alterato;  

Non è possibile verificare il contenuto del pacco finché non viene accettata la spedizione. Il corriere, infatti, risponde solo dell'aspetto esteriore del pacco e del numero dei colli, non del suo contenuto.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, con la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato" oppure “ritiro con riserva per pacco aperto" oppure “ritiro con riserva per colli mancanti" sull'apposito cedolino di consegna del corriere.

È inoltre richiesto l'invio di un'e-mail a info@acquistoweb.it specificando il tipo di anomalia riscontrata.
Una volta firmato il documento del corriere, non potrai più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, ti preghiamo di controllare immediatamente il contenuto del pacco per verificare la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato. Eventuali danni, mancanze o anomalie occulte dovranno essere segnalate entro il termine massimo di 8 giorni inviando un'e-mail a info@acquistoweb.it.

17. MANCATA CONSEGNA O RITARDO 

Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna da 1 a 5 giorni lavorativi puoi, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, invitare Acquistoweb a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ("Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo"). Se tale termine supplementare scade senza che gli articoli ti siano stati consegnati, sei legittimato a risolvere il contratto ("Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo"), salvo il diritto al risarcimento del danno.

Non sei gravato dall'onere di concedere a Acquistoweb il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo ("Casi esclusi") se:

·       • Acquistoweb ti ha comunicato espressamente il rifiuto di consegnare gli articoli; Il rispetto del termine di consegna indicato deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

·       Hai informato Acquistoweb, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una determinata data è essenziale.

Nei Casi esclusi, se non ricevi gli articoli nel termine di consegna indicato sei legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno ("Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi").

L'indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi dovrai trasmetterla a Acquistoweb inviando una richiesta agli indirizzi di cui all'art. 20.

Nel caso di risoluzione del contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Acquistoweb ti rimborserà l'importo totale dovuto tempestivamente. Il rimborso avverrà con le modalità previste dalla conferma d'ordine salvo il caso di pagamento alla consegna (o Contrassegno) dove il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario.

Nel caso in cui non procedi alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo, o ricorrendo i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, Acquistoweb, fatta salva la possibilità di avvalerti in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione della legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, si impegna in ogni caso, a:

·       Darti comunicazione tempestiva per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile;

·       In caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna, rimborsarti le spese di spedizione se previste nell'ordine e già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del nuovo termine di consegna;

·       In caso di consegna con un ritardo compreso tra i 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna, consentirti di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale dovuto, se già pagato, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora non vuoi risolvere il contratto, rimborsarti su richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla richiesta;

·       In caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrirti su richiesta, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previo un tuo espresso consenso.

18. SPESE DI TRASPORTO 

Il costo di trasporto è gratuito per tutti gli ordini di importo superiore ai 75 € e con consegna nel territorio Italiano. Il costo di trasporto è a tuo carico in tutti gli altri casi è di euro 5,00.

19. UTILIZZO DEI CODICI SCONTO 

Il codice sconto è un codice alfanumerico che, inserito nell'apposito campo nel carrello, permette una riduzione di prezzo su tutti o su alcuni articoli.

Ogni codice sconto ha sempre una data di scadenza e può avere un numero limitato di utilizzi. In nessun caso è possibile applicare un codice promozionale ad un ordine già inoltrato.

Se confermi un ordine senza inserire correttamente il codice sconto, o se ricevi un codice promozione dalla nostra corrispondenza e-mail o da una nostra Newsletter o dai nostri canali social, dopo che ci hai inoltrato un ordine, non saremo in grado di rimborsarti lo sconto.

Se riscontri difficoltà nell'applicazione dello sconto, o viene mostrato un messaggio di errore, ti preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo info@acquistoweb.it o via telefono allo 081.18520220, e cercheremo di aiutarti.

Se ricevi un codice sconto dalla nostra corrispondenza e-mail, da una nostra Newsletter o dai nostri canali social, per poter beneficiare dello sconto è necessario che venga utilizzato prima che questo scada. Non possiamo accettare codici sconto dopo che questi sono scaduti. Il momento in cui un codice sconto scade, salvo diverso avviso, è sempre alle ore 23:59 del giorno di scadenza.

È possibile l’inserimento di un codice sconto per ordine. Non è possibile applicare più buoni sconti per uno stesso ordine.